Seleziona la tua lingua

samantha_de_grenet_3.jpgPrima di partire con la barchetta o il gommone alla ricerca della caletta più accogliente, sull'isola di Ponza si crea un salotto davvero originale e molto piacevole davanti l'insospettabile chiosco del fruttivendolo. «Siamo tutti alla frutta» scherza la baronessina Samantha de Grenet, che insieme con la sorella Ilaria acquista frutta fresca per la loro piccola cambusa. Samantha sente il profumo dei fichi e poi sceglie quale prendere. «Mi piace molto sentire gli odori della frutta fresca di stagione - aggiunge - hanno proprio il profumo dell'estate».

Vai a comperare la frutta e incontri amici e conoscenti. Così capita di trovare il professore Maurizio Valeriani, stimatissimo chirurgo plastico, che chiacchiera con un collega. «Quale miglior modo per nutrire la nostra pelle che della buona frutta, soprattutto in estate che si resta esposti molto più tempo al sole» dice il professore.
Proprio l'altro giorno al chioschetto della frutta è arrivato anche il presentatore Enrico Papi con la moglie Raffaella. Lui sceglie i peperoncini e lei invece prende una primizia: l'uva. La migliore ricetta per una cenetta tra amici? La consiglia una grande chef come Anna Dente, che con in mano un grappolo d'uva propone ad una villeggiante romana una speciale macedonia profumata al basilico. «Con questo caldo la cosa migliore è la frutta - dice la Dente - perché oltre a rinfrescarti ti fa stare leggero e ti dà vitamine e sali minerali indispensabili in questo periodo di afa».
Molti personaggi famosi trascorrono il week end in barca e scendono qualche ora sull'isola, tanti altri si fermano nella loro casa di vacanza, nella quale vengono da anni e allora il momento della spesa è un rito. Un uomo del Cinema come Paolo Ferrari è un altro frequentatore del salotto buono della frutta, ne compra sempre tanta. Così come a scegliere dei buono meloni maturi è stato visto anche Massimo Bellinzoni. Golosi di frutta è anche Manuela Arcuri, che è stata a Ponza la scorsa settimana, per lei gli spuntini all'ora di pranzo sono a base di frutta: melone e cocomero, in questo periodo.

arcuri.jpg

window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-3VZHXGYEG1');