Appartamenti privati con le comodità della propria casa, Bed and Breakfast realizzati da stilisti di moda, come La Limonaia a mare di Anna Fendi ed il Gabbiano, il Bed and Breakfast con il panorama a 360° dell'isola. Ville di prestigio per un soggiorno da sogno sull'isola di Ponza.
Una scelta di appartamenti, Bed and Breakfast e ville per tutte le tasche a partire da 10 euro a persone in bassa stagione a 30/50 euro in alta stagione.
Ponza il mare in una stanza, con vista su un mare blu, con scogli e faraglioni.
Una residenza in affitto consente di godere i ritmi privati della vacanza e assaporare il sottile privilegio di una grigliata notturna o di una panzanella gustata in terrazza, appena rientrati da una gita in barca.
Il sole, che si spegne pennellandosi di rosso sull'isola di Palmarola, è un incanto riservato a chi sceglie la villa Il Gabbiano, a 5 minuti di macchina o scooter dal porto e dal mare, con un panorama veramente unico. Ci si può svegliare con i profumi del caffè e delle brioche calde preparate da una cuoca che arriva tutte le mattine, da gustare nel patio a picco sul mare, dove i profumi si confondono con quelli delle ginestre e del rosmarino. E' una villa ideale per una vacanza in compagnia visto che le tre camere da letto con bagno sono completamente indipendenti e la terrazza, circondata a 360 gradi da una vista unica, sembra la cornice perfetta, per le feste e grigliate di pesce con gli amici.
Sono i cactus della terrazza a scolpire invece la luce che arriva benefica sull'umore e sulla gioia di vivere negli ampi spazi aperti de La Scalinatella, affacciati sul mare, con le barche dei pescatori tirate a riva. Facile da raggiungere salendo pochi gradini dal porto, ha pavimenti disegnati da vecchie mattonelle recuperate ad arte, corridoi che si rincorrono, letti nel soppalco, una stanza da letto con tante madonne votive e letto in ferro che sembrano ricreare atmosfere rubate a una pellicola degli anni Cinquanta. E non è tutto. Ci sono terrazze con mobili candidi, tavoli in ferro battuto e ceramica, grandi cactus nei vasi bianchi che scolpiscono il profilo dell'isola con un tocco di design, ma soprattutto confortevoli letti orientali che invitano al relax totale, complice il panorama delle navi che arrivano nel porto: Due coppie di amici o una famiglia con figli possono trascorrere in questa villa che gioca con gli spazi, i colori e gli arredi antichi, veramente una vacanza da re. Un terrazzo pensile su un panorama mozzafiato, nel centro di Ponza porto... cosa desiderare di più, per una vacanza romantica e indimenticabile? Tutto questo si può trovare alla Limonaia a mare .
A due passi dal porto, nella tranquilla località Pizzicato, troviamo una tipica casa ponzese Pizzicato 53 composta da un ampio soggiorno caratterizzato dal tradizionale tetto a cupola con l’angolo cottura ed un divano che all’occorrenza diventa un comodo letto matrimoniale, due camere matrimoniali con letto aggiunto, un soppalco con altri tre letti e particolare non trascurabile, due comodi servizi. Il terrazzo, con una gradevole vista mare, è attrezzato per pranzare all’aperto con tavolo, sedie, ombrellone e barbecue. In Via Madonna subito dopo la vecchia Torre borbonica ecco un’altra casa denominata il Soldino. La casa si sviluppa su due piani, al pian terreno abbiamo il soggiorno, la cucina, un servizio ed un piccolo spazio esterno per cenare all’aperto. Al piano primo abbiamo un disimpegno, due ampie camere matrimoniali, un altro servizio ed un terrazzo con una meravigliosa vista che spazia dalla Frazione di Santa Maria continuando per la Spiaggia di Frontone ed il Cavallino bianco ed ancora fino all’isolotto di Gavi ed all’isola di Zannone. Sono invece meno impegnative e perfette come punto d'appoggio per chi trascorre molte ore in barca o al mare, gli appartamenti Scotti 36, Corso Umberto 110 e Corso Umberto 111, Giancos, i Conti, Ballatoio 83 tutti affacciati sul mare con una piacevole terrazza.
Da queste case, ideali in bassa stagione quando l’isola non è invasa dai turisti, si gode una bellissima vista del porto. Merita menzione un bellissimo appartamento sul Corso Principale, Via Corridoio 34, uno dei pochissimi dotato della terrazza dalla quale si domina tutto il Porto. L’interno è composto dal soggiorno con l’angolo cottura ed il divano letto matrimoniale, il servizio, una camera da letto matrimoniale ed una cameretta con due letti singoli. E’ un palco privilegiato da cui godere della vita del porto: l’arrivo e la partenza delle navi e degli yacht, le barchette che la mattina salpano l’ancora alla volta di Palmarola, i bar ed i ristoranti della Piazzetta, lo struscio proprio sotto casa di Corso Pisacane. In posizione suggestiva, immersa nel verde e con meravigliosa vista mare, Frontone 101 tipica casa di pescatori totalmente ricavata nella roccia in località Frontone raggiungibile via mare (distante dal porto di Ponza circa 10 minuti di barca fino alla località "Il Fortino" dal quale bisogna percorrere una scalinata di circa 200 gradoni) o con una macchina fuoristrada o taxi dal porto (tragitto 15 min.) più sentiero pedonale di circa 10 minuti. E' suddivisa in due appartamenti comunicanti tra di loro e composti ciascuno da un soggiorno con angolo cottura, una camera da letto matrimoniale, un servizio. Il terrazzo è comunicante e su due livelli. E’ dotata di un arredamento spartano e con la possibilità di ospitare fino a nove persone. Per raggiungere il mare bisogna percorrere una scalinata di circa 200 gradoni che portano sugli scogli della baia del Fortino, oppure percorrere un sentiero che in 20 minuti porta agli scogli oppure alla spiaggia di Frontone (spiaggia di ghiaia fine). Il terrazzo con vista bellissima sul mare è di circa 50 mq, ornato in stile mediterraneo è attrezzato con tavolo, sedie e sdraio e in parte riparato da una cannucciata.
A Le Forna è possibile locare Piana 92, un grazioso monolocale per una famiglia di 4 - 5 persone con un ampio terrazzo da cui godere magnifici tramonti su Palmarola.
Per avere maggiori informazioni sulle ville e sugli appartamenti dell'articolo e per vedere gli altri numerosissimi appartamenti proposti in affitto sull'isola basta cliccare sul sito www.turistcasa.it dove, per ogni appartamento, si apre una scheda con descrizione analitica della casa, fotografie, planimetria e listino prezzi. Sul sito è possibile verificare la disponibilità degli appartamenti per il periodo interessato ed è inoltre possibile prenotare on-line.