Gigliola Cinquetti è sposata con il giornalista Luciano Teodori. I due si sono conosciuti per caso sull’Isola di Ponza, durante una vacanza. Hanno convolato a nozze nel 1979 dopo pochissimo tempo di frequentazione.
“Alla terza volta in cui ci siamo visti non ci siamo più lasciati un secondo. Ci siamo appiccicati, siamo stati tre mesi insieme e ci siamo sposati”, ha raccontato la cantante a Caterina Balivo a La volta buona, “Io ero in vacanza a Ponza in una casa di pescatori con alcuni amici di Verona. Il destino mi ha fatto incontrare casualmente Luciano. All’inizio lo consideravo un cafoncello. Poi quando l’ho conosciuto mi sono allineata al suo anticonformismo, al suo essere completamente un uomo libero”, aggiunge ancora la Cinquetti che ricorda come, inizialmente, appartenessero a due mondi diversi.
I due stanno insieme da oltre quarant’anni e hanno avuto due figli: Giovanni Teodori, nato nel 1980, e Costantino Teodori, detto “Costia”, venuto al mondo nel 1984. Giovanni è laureato in Scienze della Comunicazione e in Giornalismo all’Università Sapienza di Roma e lavora come storico. Costantino, invece, è laureato in Architettura. Con quest'ultimo la madre ha inciso un singolo, "Leggerezza", uscito nel 2013.
Gigliola Cinguetti ha affittato per diverse estati una villa bellissima con una vista meravigliosa sul porto di Ponza ed era amica di molti ponzesi fra cui la signora Ortensia titolare dell’omonimo hotel a Le Forna. Ortensia la prima volta che la vide le disse che assomigliava alla famosa cantante e quando lei le confermò di essere proprio Gigliola Cinguetti non le credette, la cantante fu così costretta ad esibire la carta di identità.