Venerdì 13 ottobre il veliero Star Clipper ha fatto l’ultimo passaggio di questo anno all’isola di Ponza. Dalla primavera e per tutta l’estate questa nave ha trasportato i suoi passeggeri di lusso fra Amalfi, Sorrento, Ponza e Gaeta.
Star Clipper è una nave da crociera moderna, ideale per coloro che ricercano charme e eleganza e desiderano rivivere l’atmosfera della leggendaria navigazione a vela.
I passeggeri vivono a bordo un’esperienza rilassante e raffinata al tempo stesso, proprio come a bordo di uno yacht privato.
Gemella dei velieri costruiti a Marina di Cassano per il trasporto degli agrumi in America e del grano dalla Crimea, la Star Clipper è stata costruita nel 1992, ha quattro alberi, è lunga 115 metri, ospita massimo 166 passeggeri con 74 membri di equipaggio.Il veliero offre sistemazioni spaziose e ampie aree all’aperto, con due piscine sul ponte principale. Anche gli arredi ricordano il glorioso passato della navigazione, con dipinti di famose navi e rifiniture in mogano e ottone. Dispone di un’elegante e accogliente sala da pranzo, il Tropical Bar sia esterno che interno, il Piano Bar, una biblioteca con una buona selezione di libri e un camino in stile Belle Epoque che aiuta a creare un’atmosfera esclusiva ed amichevole.