Seleziona la tua lingua

Venerdì 13 ottobre il veliero Star Clipper ha fatto l’ultimo passaggio di questo anno all’isola di Ponza. Dalla primavera e per tutta l’estate questa nave ha trasportato i suoi passeggeri di lusso fra Amalfi, Sorrento, Ponza e Gaeta.

Un vero gioiello del mare, un veliero che rispecchia per intero il fiero periodo dei galeoni, le lucidissime rifiniture, retaggio di gloriosa antica bellezza. Salire a bordo di questo veliero unico nel suo genere significa scoprire la nuova era della navigazione dove le tradizioni del passato si sposano perfettamente con i comfort e i servizi moderni.

Star Clipper è una nave da crociera moderna, ideale per coloro che ricercano charme e eleganza e desiderano rivivere l’atmosfera della leggendaria navigazione a vela.

I passeggeri vivono a bordo un’esperienza rilassante e raffinata al tempo stesso, proprio come a bordo di uno yacht privato.

Gemella dei velieri costruiti a Marina di Cassano per il trasporto degli agrumi in America e del grano dalla Crimea, la Star Clipper è stata costruita nel 1992, ha quattro alberi, è lunga 115 metri, ospita massimo 166 passeggeri con 74 membri di equipaggio.Il veliero offre sistemazioni spaziose e ampie aree all’aperto, con due piscine sul ponte principale. Anche gli arredi ricordano il glorioso passato della navigazione, con dipinti di famose navi e rifiniture in mogano e ottone. Dispone di un’elegante e accogliente sala da pranzo, il Tropical Bar sia esterno che interno, il Piano Bar, una biblioteca con una buona selezione di libri e un camino in stile Belle Epoque che aiuta a creare un’atmosfera esclusiva ed amichevole.